Torneria in lastra ottone Nova Milanese

Quando rivolgersi alla torneria in lastra ottone Nova Milanese

Grazie al processo di deformazione delle lamiere per mezzo di torni in lastra è possibile realizzare una vasta gamma di componentistica metallica di vario genere.

Inoltre viene offerta l’opportunità di utilizzare anche substrati speciali, come ad esempio l’ottone, una lega piuttosto pregiata che trova impiego nella produzione di oggettistica di ogni tipo.

Qualsiasi materiale duttile può essere modellato e forgiato su appositi stampi, allo scopo di produrre manufatti che non subiscono modificazioni di temperatura.

La torneria in lastra garantisce una precisione difficilmente raggiungibile con altri metodi di lavorazione, contribuendo a innalzare lo standard produttivo.
Ogni prodotto tornito in lastra d’ottone presenta eccellenti finiture, anche grazie all’assenza di saldature.

Facendo ricorso alle più innovative tecnologie e sfruttando l’indiscussa competenza del suo staff, l’azienda C.A.P.A.N. si occupa da quasi 50 anni di torneria in lastra ottone Nova Milanese.

Manufatti realizzati con la torneria in lastra ottone Nova Milanese

La torneria in lastra d’ottone viene impiegata nella realizzazione di oggetti esteticamente molto curati e rispondenti a ottimi standard qualitativi, che soddisfano le più disparate esigenze produttive.

Nel settore dell’illuminotecnica, manufatti del genere vengono utilizzati molto spesso, soprattutto per quanto riguarda lampadari e paralumi di notevole raffinatezza.

Sfruttando un metodo di lavorazione particolarmente flessibile e piuttosto rapido, come la torneria in lastra d’ottone è possibile ottenere manufatti metallici esteticamente molto eleganti e che richiedono costi contenuti.

L’impiego del tornio è sempre stato sinonimo di accuratezza e di precisione in quanto i materiali subiscono un processo di lavorazione professionale che consente di realizzare dapprima la distensione e poi la sagomatura del substrato.

I pezzi ottenuti con tale sistema, espressamente indicato per piccoli lotti, possono essere considerati dei veri e propri esemplari unici (anche se la loro produzione è di serie) proprio l’aspetto artigianale che li caratterizza.

Caratteristiche della torneria in lastra ottone Nova Milanese

L’operatore che lavora alla torneria in lastra ottone Nova Milanese, oltre alle conoscenze tecniche, deve possedere anche un notevole senso critico che gli consenta di impostare correttamente i programmi operativi.

Infatti una delle principali caratteristiche di tale lavorazione si collega all’unicità dei pezzi prodotti, che mostrano finiture perfezionate, pur derivando da una procedura di serie.

Le metodiche operative prevedono inizialmente la realizzazione del primo pezzo, a cui fa seguito la programmazione su più ampia scala, in grado di mantenere comunque ottimi standard.

Bisogna considerare le caratteristiche dell’ottone, una lega metallica che trova impiego in un settore piuttosto selezionato di oggettistica.

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì:

08:00 – 12:00 & 13:00-17:00

Sabato – Domenica: Chiuso

Contatti